Calendario 2010 a favore delle donne dominicane

Il calendario 2010 di ColorEsperanza vuole presentare in sintesi i progetti che l’associazione sostiene in Repubblica Dominicana attraverso l’azione dei propri amici e partner locali. Vuole raccontare di un agire quotidiano che deve fare i conti con il razzismo e l’esclusione che vive la popolazione haitiana, con la povertà e la mancanza di prospettive dell’economia dominicana, ma anche con la voglia di cambiamento e di riscatto delle tante persone che incontriamo ad ogni nostro viaggio e che abbiamo imparato ad ammirare per la tenacia e la forza. Raccontiamo principalmente del lavoro della ONG Oné Respe alla quale doneremo il ricavato  delle offerte  per sostenere il lavoro con le donne e il loro laboratorio di artigianato.

Le foto sono state realizzate dai soci e volontari di ColorEsperanza in diversi viaggi, dal 2005 al 2009, e coprono diverse località della Repubblica Dominicana. Gli scatti sono stati scelti tramite una votazione via internet aperta a tutti i sostenitori dell’associazione.

Il progetto  è “Costruiamo la solidarietà“, in parte finanziato dal Comune di Cernusco sul Naviglio e visionabile sul sito dell’associazione www.coloresperanza.org.

La realizzazione del calendario ha inoltre coinvolto la cooperativa sociale CDA di Cassina de’ Pecchi, per unire la promozione di un’economia alternativa e attenta ai più deboli nel sud del mondo, come in Italia.

Il calendario e’ disponibile  in occasione del Natale Solidale a Cernusco (8-24 dicembre, p.zza Padre Giuliani), ma anche a Milano, Torino, Lugano, Bresso, Ispra, Melzo e… Santiago de los Caballeros.

0 commenti su “Calendario 2010 a favore delle donne dominicane”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.