Parti con ColorEsperanza per un’esperienza in Repubblica Dominicana

img124Come ormai tradizione consolidata ColorEsperanza lancia il viaggio estivo di conoscenza e solidarietà in Repubblica Dominicana (e Haiti).

Quest’anno proviamo una nuova formula per il nostro viaggio facendoci affiancare dall’Oficina Tecnica della Provincia Hermanas Mirabal che sarà il nostro riferimento sull’isola.

I viaggi di ColorEsperanza si caratterizzano per una forte componente conoscitiva delle diverse realtà presenti sull’isola. Anche quest’anno, infatti, si incontreranno diverse ONG locali attive a Santo Domingo, la capitale, Santiago, la seconda città della Repubblica Dominicana, e Dajabon, al confine con Haiti. Se sarà possibile si realizzerà anche una piccola attività in terra haitiana a Wanament.

La parte di attività del viaggio sarà, invece incentrata nell’area di Salcedo, al centro della provincia Hermanas Mirabal, dove si contribuirà a realizzare un sentiero all’interno di un nascente parco pubblico e si parteciperà alle attività delle varie istituzioni locali, dal carcere al centro per la disabilità infantile. Probabilmente si potrà anche partecipare ad un campo estivo per adolescenti.

Le attività e il programma verrà anche modellato sulle caratteristiche e i desideri dei partecipanti.

Il viaggio sarà della durata di 3 settimane nel periodo compreso tra il 25 luglio e il 24 agosto. Il gruppo sarà formato da 5 a 10 partecipanti.

Se sei interessato scrivi a info@coloresperanza.org

Venerdì 28 marzo presso la Libreria del Naviglio a Cernusco, alle ore 18 ci sarà un incontro per le persone interessate al viaggio 2014 in Repubblica Dominicana e Haiti. Tutti invitati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.